Image

Patologia

La dottrina delle malattie

Nel Dipartimento di Patologia, le autopsie vengono eseguite su corpi deceduti per cause naturali e per i quali i parenti hanno dato l'autorizzazione preventiva alla procedura. Su richiesta dei parenti, la procedura può anche essere limitata a un'autopsia parziale. Di norma, i deceduti provengono dal settore ospedaliero.  L'autopsia anatomo-patologica ha lo scopo di chiarire l'accuratezza della diagnosi, il successo della terapia e la causa immediata della morte. 

Image

Il compito principale dei tassidermisti umani qui, come nel Dipartimento di Medicina Legale, è quello di assistere le autopsie. Ciò comprende la preparazione, il supporto ai medici durante l'intervento, l'esecuzione di procedure particolarmente complesse e tecnicamente impegnative e il restauro professionale del cadavere come cura successiva..

Anche i rapporti con le imprese di pompe funebri e i parenti fanno parte del lavoro. La preparazione di campioni permanenti è oggi l'eccezione piuttosto che la regola in patologia, ma le procedure di preparazione più comuni dovrebbero comunque essere conosciute. L'ulteriore ambito delle mansioni dipende fortemente dai requisiti della rispettiva istituzione. Può trattarsi, ad esempio, di: supporto alle aree di laboratorio, imbalsamazione e cofanatura per le imprese di pompe funebri, assunzione di responsabilità per l'ordinazione e lo smaltimento di materiali e sostanze chimiche, cura dei preparati di raccolta esistenti, ecc.

In questo campo, i tassidermisti umani hanno bisogno non solo di conoscenze anatomiche, ma anche di una conoscenza completa della patologia, di un alto grado di flessibilità e, naturalmente, di destrezza manuale.